Regolamento di vendita
negozio online faretti.pl
Capitolo 1. Disposizioni generali
§ 1
- I regolamenti specificano:
- regole per la conclusione di accordi di acquisto per la vendita di beni sul sito Web del negozio online faretti.pl,
- gli obblighi del Venditore verso il Cliente,
- i diritti e gli obblighi del Cliente derivanti dall'attuazione dell'Accordo di acquisto, tenendo conto delle regole della procedura di reclamo.
- faretti.pl è un negozio online disponibile nel dominio faretti.pl, gestito da FARETTI SP. Z O.O. con sede legale in Nysa, ul. Orkana 4, 48-300 Nysa ,, NIP 753-245-49-75, REGON 384926398
- Tutti i prodotti disponibili nel negozio online faretti.pl sono nuovi di zecca, privi di difetti fisici e legali e sono stati legalmente immessi sul mercato polacco.
- Tutti i prezzi indicati nel negozio online faretti.pl sono prezzi lordi (IVA inclusa).
- Una fattura IVA o una ricevuta non fiscale viene emessa dal Venditore per ogni merce venduta. Al momento dell'ordine, il Cliente è tenuto ad indicare se per le Merci deve essere emessa una fattura IVA o una ricevuta non fiscale.
- La ricevuta non fiscale viene inviata elettronicamente.
- Una fattura IVA può essere consegnata elettronicamente all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente, a meno che il Cliente non indichi chiaramente che la fattura IVA deve essere consegnata in un formato tradizionale.
§ 2
- I termini utilizzati in questi regolamenti significano:
- listino prezzi - un elenco di prodotti venduti dal negozio online faretti.pl insieme ai prezzi.
- cliente - una persona fisica, persona giuridica o unità organizzativa senza personalità giuridica che stipula un contratto di acquisto per la vendita di beni con il negozio online faretti.pl.
- conto - un profilo cliente creato nel negozio online faretti.pl, che raccoglie dati e informazioni sul Cliente in merito alle sue attività nel negozio online faretti.pl.
- normativa - i seguenti regolamenti di vendita del negozio online faretti.pl.
- venditore – FARETTI SP. Z O.O. con sede legale in Nysa, ul. Orkana 4, 48-300 Nysa ,, NIP 753-245-49-75, REGON 384926398
- accordo - Contratto di acquisto di merci, concluso tramite il negozio online faretti.pl tra il Cliente e il Venditore.
- merce - ogni articolo oggetto di vendita tramite il negozio online faretti.pl. L'intera offerta di prodotti è disponibile sul sito Web faretti.pl
2. Rispetto al cliente:
a) nel caso di persone fisiche, il cliente può essere solo una persona con piena capacità giuridica,
b) nel caso di una persona giuridica e di un'unità organizzativa priva di personalità giuridica, tutte le attività di questa entità possono essere svolte solo da una persona autorizzata a svolgere tutte le attività per conto di tale entità conformemente ai principi di rappresentanza.
§ 3
- Il cliente ha la possibilità di utilizzare il negozio online faretti.pl registrandosi e creando così un account in cui vengono raccolti dati e informazioni sul cliente in merito alle sue attività nel negozio online faretti.pl.
- Per registrare la creazione di un Account, il Cliente compila il modulo di registrazione fornendo i seguenti dati:
- indirizzo email ,
- password di accesso
- Un messaggio verrà inviato all'indirizzo e-mail del Cliente sul modulo di registrazione indicando come confermare la registrazione e altre informazioni richieste dalla legge.
- Alla conferma della registrazione, viene concluso un contratto relativo alla tenuta di un Conto tra il Cliente e il Venditore, i cui soggetti sono i servizi forniti dal Venditore alle condizioni stabilite nel Regolamento.
- Dopo aver confermato la registrazione, il cliente può modificare il proprio profilo inserendo i propri dati, ovvero nome e cognome, nelle apposite schede.
- Il cliente può accettare di ricevere informazioni su nuovi prodotti e promozioni (newsletter) su base volontaria.
Capitolo 2. Ordini e conclusione del contratto
§ 4
- Le informazioni sul sito web del negozio online faretti.pl non costituiscono un'offerta ai sensi del Codice Civile.
- Il cliente che effettua un ordine utilizzando i meccanismi disponibili sul sito web del negozio online faretti.pl, presenta un'offerta per acquistare un bene specifico alle condizioni specificate nella descrizione del bene.
- Gli ordini possono essere effettuati acquistando il Buono tramite il sito Web del negozio online faretti.pl.
- La condizione dell'ordine è che il cliente fornisca dati che consentano la verifica del cliente e del destinatario della merce.
- Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare un ordine, limitare il metodo di pagamento o richiedere il pagamento anticipato se l'ordine solleva dubbi ragionevoli sull'accuratezza e l'affidabilità dei dati forniti o sul metodo di pagamento.
- Se il cliente ha scelto un trasferimento istantaneo e non paga entro 5 giorni lavorativi e non contatta il negozio con informazioni sul possibile ritardo, tale ordine verrà annullato.
- Indipendentemente dal metodo di inoltro dell'ordine, per il Venditore e il Cliente le informazioni contenute nel sito web del negozio online faretti.pl al momento dell'ordine sono vincolanti, in particolare: prezzo, caratteristiche del prodotto, caratteristiche, elementi inclusi nel set, data e metodo di consegna.
§ 5
- Il Cliente che acquista il Bene tramite il negozio online faretti.pl, dopo la selezione finale del Bene da acquistare, viene indirizzato al modulo online per effettuare ordini nel negozio online.
- Il cliente è tenuto a effettuare:
la dimensione del Bene,
numero di articoli.
3. Dopo aver effettuato l'ordine tramite il negozio online faretti.pl, il Cliente è tenuto a confermare :
- Denominazioni e valori delle merci ordinate,
- Metodo di consegna scelto,
- Il metodo di pagamento scelto.
§ 6
- Per i Prodotti ordinati, il Venditore addebita il prezzo in base ai prezzi contenuti sul sito Web del negozio online faretti.pl al momento dell'ordine.
- L'entità che fornisce servizi di pagamento online è Blue Media S.A.
-
Metodi di pagamento disponibili che possono essere utilizzati per effettuare pagamenti:
Carte di pagamento:- Visa
- Visa Electron
- MasterCard
- MasterCard Electronic
- Maestro
- I pagamenti sono gestiti da PayLane sp.z o.o. con sede legale a Danzica presso ul. Norwida 4, codice postale: 80-280, KRS: 0000227278.
- Nel caso in cui sia richiesto un rimborso per una transazione effettuata dal cliente con la carta
pagamento venditore ha effettuato un rimborso sul conto bancario assegnato a
Carta di pagamento dell'acquirente. - Per ricevere uno storno di addebito, il cliente deve contattare il venditore in anticipo per chiarire la questione
- Nel caso di pagamenti con carta, il tempo di elaborazione dell'ordine viene conteggiato dall'autorizzazione della transazione positiva.
- Se il cliente sceglie il metodo di pagamento tramite bonifico bancario o carta di pagamento, i tempi di consegna vengono conteggiati dalla data di accredito sul conto bancario o sul conto di regolamento del Venditore.
- Il negozio online faretti.pl offre la possibilità di consegnare la merce acquistata tramite corriere o via Poczta Polska (corriere o servizio postale).
§ 7
- Il modulo d'ordine è costituito da moduli componenti per determinare:
- Dati cliente (specificando il nome)
- Fornendo il numero di telefono del cliente,
- Conferma dell'indirizzo email del cliente
- Tipo di account utente - privato / azienda,
- Indirizzo del cliente,
- Accettazione delle disposizioni del presente regolamento.
- Un modulo d'ordine correttamente compilato richiede che tutti i campi contrassegnati con un asterisco siano completati
- Il venditore non è responsabile per la fornitura di dati errati da parte dell'acquirente.
- Accettazione di tutti i dati da parte del Cliente, contrassegnando il completamento formale della transazione e l'ordine viene registrato nel sistema come accettato per l'esecuzione.
- Una volta confermato l'ordine, il Contratto di vendita è effettivamente concluso tra il negozio online faretti.pl e il Cliente.
- Il venditore ha il diritto di apporre il logo del negozio su disegni grafici.
Capitolo 3. Diritto di annullare un ordine
§ 8
- Il cliente ha il diritto di annullare l'ordine fino all'invio del Bene.
- Al fine di esercitare il diritto di annullare l'ordine, il Cliente è tenuto a notificare telefonicamente o via e-mail al Venditore l'utilizzo di quanto sopra. legge.
- In caso di pagamento anticipato e dimissioni, il rimborso del denaro versato sul conto del cliente indicato avviene immediatamente, entro e non oltre 10 giorni lavorativi. Il tempo di attesa per un rimborso dipende dal modo in cui viene effettuato.
§ 9
1. In assenza della merce ordinata in giacenza, il Venditore si riserva il diritto di recedere dal Contratto di vendita o dalla sua parziale attuazione, informandone il Cliente, presentando le possibili varianti:
a. disponibilità dell'articolo prevista,
b. il periodo di attesa previsto,
c. prodotto sostitutivo
2. Nella situazione descritta al paragrafo 1, il Cliente avrà il diritto di recedere dal Contratto e di restituire l'importo saldato, indipendentemente dalle varianti presentate dal Venditore.
Capitolo 4. Elaborazione dell'ordine
§ 10
- La merce ordinata unitamente alla conferma della conclusione del contratto viene consegnata al Cliente secondo le modalità indicate dal Cliente e nel luogo indicato dal Cliente al momento dell'ordine.
- La merce ordinata viene consegnata immediatamente al cliente, tuttavia questo periodo può variare da 2 a 14 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine, a meno che non sia stata fissata un'altra data.
- La data di consegna dipende dal corriere.
- Il venditore ha il diritto di richiedere la restituzione delle spese di spedizione per la restituzione al cliente se invia la merce ordinata all'indirizzo indicato nell'ordine e il cliente non la ritira. Il cliente può essere esonerato dalla responsabilità dimostrando di non aver ritirato il pacco per colpa sua.
§ 11
- In una situazione in cui le merci consegnate dal fornitore presentano tracce d'uso, il cliente deve innanzitutto richiedere al corriere di redigere un rapporto adeguato.
- Il cliente nella situazione descritta nel paragrafo 1 dovrebbe indirizzare il reclamo al corriere.
- Indipendentemente dal diritto di presentare un reclamo al corriere del Bene, il Cliente ha il diritto di indirizzare i suoi reclami al Venditore.
§ 12
- In caso di non conformità dei dati forniti, il Venditore ha il diritto di rifiutare di elaborare l'ordine, di cui il Cliente viene immediatamente informato.
- In situazioni speciali, il Venditore ha il diritto di rifiutare di elaborare un ordine, di cui il Cliente viene immediatamente informato.
Capitolo 5. Garanzia di qualità della merce
§ 13
- Il venditore garantisce che tutti i beni offerti sono di origine legale. Il prodotto ha una garanzia assegnata dal produttore, di cui il cliente viene informato al ricevimento o eventualmente tramite e-mail.
- I beni acquistati dal venditore sono coperti da una garanzia di 2 (due) anni.
- La garanzia per i beni venduti non esclude, limita o sospende i diritti del Cliente derivanti dalla Legge sulle condizioni speciali di vendita al consumo e che modifica il Codice Civile (Journal of Laws No. 141, item 1176 of 2002)
Capitolo 6. Diritto di recedere dal contratto
§ 14
- Il cliente, al ricevimento della merce ordinata, ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione.
- Al fine di esercitare il diritto di recesso dal contratto, il Cliente è tenuto a presentare una dichiarazione di recesso appropriata dal contratto, entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce ordinata e inviarli insieme alla merce restituita all'indirizzo del Venditore.
- Le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore in caso di recesso da un contratto a distanza sono a carico del Cliente, a meno che il Venditore non abbia accettato di sopportarlo - previo contatto preventivo.
- Il cliente che recede dal contratto non ha solo il diritto al rimborso del prezzo del Bene, ma anche al costo della spedizione sostenuta al momento dell'acquisto (spedizione dell'articolo dal Venditore al Cliente) - fino all'importo corrispondente all'opzione di spedizione più economica disponibile nell'offerta indicata.
§ 15
- In caso di recesso dal contratto, il contratto è considerato nullo e il cliente è liberato da tutti gli obblighi.
- Il Venditore dovrà immediatamente, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso del Cliente dal contratto insieme alla merce ordinata, restituire al Cliente tutti i pagamenti da lui effettuati, inclusi i costi di consegna.
- Il venditore rimborsa il pagamento utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, a meno che il venditore non accetti espressamente un diverso metodo di rimborso che non comporta alcun costo per lui.
Capitolo 7. Protezione dei dati personali
§ 16
- I dati dei clienti possono essere utilizzati esclusivamente per lo scopo e nei termini stabiliti dalla legge del 29 agosto 1997. sulla protezione dei dati personali.
- Il Venditore garantisce una rigorosa protezione dei dati personali forniti dal Cliente e il loro utilizzo solo per scopi correlati agli ordini e alle promozioni del negozio.
- Effettuando un ordine e fornendo i propri dati personali, il cliente si impegna a utilizzare tali dati secondo i principi stabiliti nella legge e nel presente regolamento.
Capitolo 8. Procedura di reclamo
§ 17
- Il cliente ha il diritto di lamentarsi del bene, a seconda del verificarsi di un buon difetto.
- Il cliente, esercitando il diritto di presentare un reclamo, è tenuto a scegliere la base per presentare un reclamo:
-
- garanzia (se concessa)
- garanzia.
- Al fine di esercitare il diritto di lamentarsi di un Bene, il Cliente è tenuto a consegnare il bene difettoso all'indirizzo del Venditore a proprie spese.
- Dopo aver scelto la legge sulla base della quale verrà presentato il reclamo, il Cliente è tenuto a descrivere accuratamente il difetto riscontrato nelle Merci e specificare la richiesta in conformità con le possibili scelte previste per la procedura indicata (garanzia o garanzia).
- Il cliente è tenuto a presentare un reclamo per iscritto
- Per presentare un reclamo, è necessaria la prova di acquisto - ricevuta o fattura o altra prova della transazione.
§ 18
- Reclami su Prodotti difettosi possono essere presentati dal Cliente al Venditore, se il Venditore ha volontariamente stabilito i suoi obblighi e la loro durata.
§ 19
- Se il Cliente ha scelto la garanzia come base per perseguire i propri reclami, la responsabilità del Venditore per i Prodotti difettosi dura 2 anni dalla data di emissione.
- Il Cliente è tenuto a notificare il Venditore del difetto e specificare il suo reclamo in garanzia entro un anno dalla notifica.
- Nel caso in cui il Cliente superi il periodo di un anno dalla data di rilevazione del difetto, il reclamo scadrà.
§ 20
- Il venditore ha 14 giorni per rispondere al reclamo.
- Se il Venditore non risponde al reclamo nella casella specificata nel paragrafo 1 termine, quindi considera giustificata la richiesta del cliente.
- A seguito di un reclamo presentato in garanzia, il Venditore può presentare:
a. riparare il Bene,
b. sostituzione del Bene,
c. ridurre il prezzo del Bene,
d. recesso dal contratto
4. Il cliente ha il diritto di chiedere una riduzione del prezzo o il recesso dal contratto, a meno che il venditore immediatamente e senza indebito inconveniente al cliente sostituisca il prodotto difettoso con un prodotto privo di difetti o rimuova il difetto.
5. In ciascuno dei casi sopra indicati, quando l'attuazione delle richieste del Cliente comporta la consegna di Merci nuove o riparate, le spese di consegna sono a carico del Venditore.
6. Indipendentemente dal metodo di esercizio del diritto di presentare un reclamo, il Cliente ha il diritto di chiedere al Venditore un risarcimento per i danni subiti a causa dell'acquisto di merci difettose.
Capitolo 9. Disposizioni finali.
§ 21
- Nelle materie non disciplinate dal presente regolamento, si applicano le disposizioni della legge polacca.
- La risoluzione di eventuali controversie insorte tra il Venditore e il Cliente che è un Consumatore dovrà essere sottoposta ai tribunali competenti in conformità con le disposizioni delle disposizioni pertinenti del Codice di procedura civile.
§ 22
- Il regolamento entra in vigore il 01/03/2018
- Il Venditore si riserva il diritto di modificare il Regolamento, che entrerà in vigore il giorno della sua pubblicazione sul sito web del negozio online. Per i contratti conclusi prima della modifica del Regolamento, si applica la versione del Regolamento in vigore alla data in cui l'ordine è stato inserito dal Cliente.